Camminare: a caccia di sensazioni

Detail of man hiking

Camminata bioenergetica alla Maresana

Camminare è una di quelle attività essenziali di cui non si apprezza l’importanza finché non viene a mancarne la possibilità. E’ una attività sempre meno praticata nel quotidiano, passiamo spesso dal letto alla macchina, per poi sederci in ufficio e passare a sederci stanchi di fronte alla tv la sera. Eppure camminare rimane un’attività ricca di significati: “rimettersi in cammino”, “il cammino come rinascita”, “camminare per ritrovare se stessi”.

Camminare è un modo per tornare all’infanzia nella gioia dello sforzo, della tenacia, del gioco. Il camminare apre a sensazioni ed emozioni elementari che ci fanno sentire vivi e che la sedentarietà ha spento come la fatica, la sensazione dei muscoli sotto sforzo, il sudore. Camminare è un atto umile, ma che ci apre al mondo, ci fa cogliere avidamente l’istante, è una forma attiva di meditazione, sollecita una piena sensorialità.

Lungo il percorso, proveremo ad esplorare le diverse potenzialità del camminare portando consapevolezza sensoriale, emotiva e spirituale dentro e fuori di noi.

Ci incontriamo sabato 22 Luglio alle 9,00  in via Maresana 146 Ponteranica, nel parcheggio davanti al ristorante, percorreremo un sentiero e faremo degli esercizi di bioenergetica. Il rientro al parcheggio è previsto per le 11,30.

Consigliamo di portare un tappetino o salviettone per gli esercizi a terra e abbigliamento comodo e dell’acqua.

La quota di partecipazione è di 10 Euro

Per informazioni e iscrizioni contattare: Claudio 347 2720751; Katia 347 7727545

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...